meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:37

Le tue proposte o progetti

Il Comune di Arconate, così come previsto dal regolamento in vigore, conferma il ‘Bilancio Partecipato’. Uno strumento di democrazia diretta per tutti i cittadini.
Arconate - Palazzo Taverna

Uno strumento importante di democrazia diretta a disposizione di tutti i cittadini residenti per esercitare uan cittadinanza attiva e scegliere quali opere e/o servizi pubblici realizzare. Il Comune di Arconate, così come previsto dal regolamento in vigore, conferma il ‘Bilancio Partecipato’. La popolazione, singolarmente o riunita in associazioni, può, dunque, presentare proposte e progetti che, se risulteranno tra i più votati, saranno realizzati nei mesi successivi dall’Amministrazione comunale. Per il 2017, allora, ecco che la stessa Amministrazione arconatese ha stanziato a bilancio la somma di 20 mila euro per finanziare il o i progetti più votati tra quelli presentati. Nello specifico, gli ambiti di intervento sono: lavori pubblici, spazi e aree verdi, attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive, politiche giovanili, sviluppo socio - economico dell’area e ambiente, ecologia e sanità. I cittadini, le associazioni, le ditte enti pubblici o privati, quindi, possono far pervenire le loro proposte o progetti tramite l’apposita scheda di partecipazione che può essere ritirata presso gli uffici comunali oppure scaricata direttamente. E il tutto dovrà essere presentato entro il 31 ottobre prossimo. Successivamente, il materiale verrà verificato da un comitato tecnico, costituito tra gli altri da cinque cittadini, per poi essere posti appunto in votazione e così sceglti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi