meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:20

Nuove sonorità per i 'Jama Trio'

Un innovativo trio folk-blues che da Castano Primo è già riuscito a ‘conquistare’ anche le piazze del Texas. I ‘Jama Trio’ nascono da un’idea di Gianmario ‘Jama’ Ferrario.
Musica - 'Jama Trio'

Un innovativo trio folk-blues che da Castano Primo è già riuscito a ‘conquistare’ anche le piazze del Texas. I ‘Jama Trio’ nascono da un’idea di Gianmario ‘Jama’ Ferrario, polistrumentista e songwriter. Dal 2012, Jama è autore, cantante e chitarrista del gruppo (Massimo Allevi- basso, Francesco Croci- batteria), progetto acustico di indie-folk, blues e country. “Per ora è un secondo lavoro - ci racconta Francesco - ma ci siamo già tolti diverse soddisfazioni e in questo periodo stiamo ‘sperimentando’ e registrando per il nuovo album”. Due gli album già prodotti (‘11:11’ nel gennaio 2015 e ‘Out of this world’ dell’aprile 2016) ed ora altre 10 pezzi in lavorazione. “I ritmi folk sono ovviamente la base delle nostre produzioni, ma stiamo portando delle componenti di elettronica per differenziarci ulteriormente. Un’altra America, quella che abbraccia Kaki King (alla quale abbiamo pure dedicato una canzone) e arriva fino a Bon Iver (colui che più ci ha impressionato in quanto fautore di nuove e fantastiche ricette musicali). Nel mezzo, l’incondizionato nostro amore per i Beatles; alla radice la nostra country storia, che ormai sta più nel Texas che in Italia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi