meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 19:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 20:23

'Primavera in fiore 2024'

Torna la rassegna "Primavera in fiore 2024", storica manifestazione dell’Amministrazione comunale che ha lo scopo di celebrare la nuova stagione promuovendo attività di educazione ambientale rivolte soprattutto a bambini e ragazzi e altre iniziative a tema.
Busto Arsizio / Eventi - 'Primavera in fiore 2024'

Torna la rassegna "Primavera in fiore 2024", storica manifestazione dell’Amministrazione comunale che ha lo scopo di celebrare la nuova stagione promuovendo attività di educazione ambientale rivolte soprattutto a bambini e ragazzi e altre iniziative a tema. Il calendario degli eventi prenderà il via sabato 20 aprile in piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio con l’iniziativa “Biodiversità e impollinatori”, promossa dall’istituto comprensivo Galilei, insieme agli Istituti De Amicis, Bossi, Tommaseo, Galvaligi di Solbiate Arno e Falcone di Gallarate e con la partecipazione di Associazione “Plastic Free”; Apicoltori varesini, Spesa Sballata, Azienda agricola Love farm di Jerry Alotta e Neutalia. Non mancherà la collaborazione della Biblioteca Comunale di Busto Arsizio "G. B. Roggia" che allestirà un angolo lettura di libri a tema. Dalle 10 alle 18 sono in programma laboratori e giochi che metteranno in evidenza il ruolo degli impollinatori per la salvaguardia dell’ambiente. Saranno attività divertenti e coinvolgenti, ma soprattutto educative, come spiegato questa mattina dal sindaco Emanuele Antonelli, dalla presidente del consiglio comunale Laura Rogora e dal consigliere delegato a verde ed ecologia Orazio Tallarida. Nell'occasione è stata presentata anche l'agenda del verde pulito che comprende le attività di pulizia delle aree verdi in programma nel corso dell'anno a cura di alcune associazioni del territorio. Tutte le info sui laboratori e le attività in programma (tutte gratuite) sul sito www.comune.bustoarsizio.va.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento