meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Ven, 26/04/2024 - 15:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 15:35
Sport
Tre tappe davanti a tutti al Giro d'Italia, quinto posto nella kermesse tricolore del 1969 e terzo nel 1971. Sangiorgese doc, Ugo Colombo ha scritto pagine molto significative nella storia del ciclismo italiano. E la sua San Giorgio, una volta di più, lo ricorda dedicandogli una mostra.
San Giorgio su Legnano / Eventi - La locandina della mostra

Tre tappe davanti a tutti al Giro d'Italia, quinto posto nella kermesse tricolore del 1969 e terzo nel 1971. Sangiorgese doc, Ugo Colombo ha scritto pagine molto significative nella storia del ciclismo italiano. E la sua San Giorgio, una volta di più, lo ricorda dedicandogli una mostra dal titolo "Ugo Colombo, per lo sport leale, pulito e sostenibile", in programma dal 2 al 18 maggio nel palazzo Municipale di piazza Quattro Novembre.  continua... »

La soluzione del problema è vicina. Il sindaco di Dairago Paola Rolfi ha annunciato in una nota che nell'immediato futuro saranno realizzati i lavori per la sostituzione della copertura del campo da tennis 2 gravemente danneggiata il 24 luglio 2023 da un violento temporale.
Sport - Tennis (Foto internet)

La soluzione del problema è vicina. Il sindaco di Dairago Paola Rolfi ha annunciato in una nota che nell'immediato futuro saranno realizzati i lavori per la sostituzione della copertura del campo da tennis 2 gravemente danneggiata il 24 luglio 2023 da un violento temporale. "Negli incontri intercorsi ad agosto, dicembre e il 15 marzo - ha spiegato la prima cittadina del Municipio di via Damiano Chiesa - l'Amministrazione comunale ha sempre ribadito al Tennis Club Dairago l'intenzione di sostituire la copertura una volta ottenuto il riconoscimento dei danni da parte dell'assicurazione".  continua... »

Dal 1999 ogni ultimo sabato di aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan, antico stile delle arti marziali cinesi conosciuto oggi soprattutto come pratica salutistica.
Legnano / Eventi - 'Tai Chi Day'

Dal 1999 ogni ultimo sabato di aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan, antico stile delle arti marziali cinesi conosciuto oggi soprattutto come pratica salutistica. È un’armonia di gesti fluidi, lenti, ampi dai quali deriva una sensazione di benessere e di rilassamento. Serve inoltre a stimolare la circolazione, regola la funzionalità degli organi interni, combatte lo stress e scioglie le contratture. Per l’occasione Legnano la Versus organizza un incontro col Maestro sesto chieh Camillo Corvi, medaglia d’oro nella Coppa del Mondo 2009.  continua... »

Giovedì 2 maggio alle 18 nella sala del consiglio comunale (Palazzo municipale, via Fratelli d’Italia 12), l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio organizza un incontro pubblico, patrocinato da Ats Insubria e ASST Valle Olona, dedicato ai gruppi di cammino.
Busto Arsizio / Eventi - La locandina dell'incontro

Giovedì 2 maggio alle 18 nella sala del consiglio comunale (Palazzo municipale, via Fratelli d’Italia 12), l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio organizza un incontro pubblico, patrocinato da Ats Insubria e ASST Valle Olona, dedicato ai gruppi di cammino, un’ attività che favorisce uno stile di vita sano e rappresenta un’occasione di incontro e socializzazione.  continua... »

La Piccola Tre Valli Varesine, che si sta imponendo sempre di più anche nel panorama inernazionale come gara juniores di prestigio, si disputerà domenica 5 maggio p.v. Il percorso prevede 8 giri del tracciato con partenza e arrivo a Casale Litta, per un totale di 127km.
Sport - Presentazione 'Piccola Tre Valli Varesine' 2024

Presentata alla presenza di Istituzioni e Aziende sponsor l’edizione 2024 della Piccola Tre Valli Varesine, gara nazionale / internazionale dedicata alle giovani promesse del pedale della categoria Juniores organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda insieme all’Associazione Sportiva Casalese del Presidente Paolo Soster.  continua... »

Poche manifestazioni però possono vantare un tasso di internazionalità pari quello di ‘OCEANMAN Cattolica’, in programma dal 24 al 26 maggio, che ad oltre un mese dall'inizio della manifestazione conta già tra i suoi iscritti nuotatori provenienti da 30 paesi del mondo. 
Sport - OCEANMAN Cattolica, 2024

Lo sport praticato è in forte crescita in tutto il mondo. La Romagna ospita competizioni di tanti sport diversi, in gare amate da atleti dilettanti che competono tra loro dopo essersi allenati a lungo. Poche manifestazioni però possono vantare un tasso di internazionalità pari quello di ‘OCEANMAN Cattolica’, in programma dal 24 al 26 maggio, che ad oltre un mese dall'inizio della manifestazione conta già tra i suoi iscritti nuotatori provenienti da 30 paesi del mondo.   continua... »

Nella prima gara della finalissima dei playoff di serie A2 le cocche hanno cocesso tre seti alle altete friulane, che si sono imposte con un bel gioco al PalaBorsani.
Busto Arsizio / Sport - Futura-Talmassons 0-3, playoff A2 2024

Ora o mai più !!! La Futura Volley tornerà in campo domani alle ore 18 al PalaSport di Latisana con l’unico obiettivo di aggiudicarsi gara-2 e provare così ad allungare la serie di finale che vale la promozione in A1.

Compito arduo per le cocche, chiamate a ribaltare lo 0-3 dell’andata e annullare alla CDA Talmassons il match point davanti al proprio pubblico.  continua... »

Un oro nelle MMA Light ed un quarto posto che per un soffio non è stato un podio anche nel grappling. È questo il bilancio personale di Marcello Mazzotto nella Terza Tappa dei Campionati Nazionali di MMA Italy svoltisi a Torino.
Sport / Legnano - Versus

Un oro nelle MMA Light ed un quarto posto che per un soffio non è stato un podio anche nel grappling. È questo il bilancio personale di Marcello Mazzotto nella Terza Tappa dei Campionati Nazionali di MMA Italy svoltisi a Torino.  continua... »

CRL-LND Lombardia ha offerto alle società una serata con Alessadnro Crisafulli della 'Scuola Genitori Sportivi'. Tutti i modelli di genitori antisportivi sono stati 'espulsi' dai piccoli atleti: un modo ironico per sensibilizzare mamme e papà sugli spalti.
Sport / Busto Garolfo - LND e Scuola Genitori Sportivi, 1

Genitore allenatore, genitore arbitro, genitore procuratore, genitore bodyguard… Le tribune del calcio giovanile purtroppo sono spesso piene di papà e mamme che escono dal loro ruolo di tifosi. Eppure, ogni genitore è una “risorsa da curare”. È per questo che, col progetto Nuova Cultura Sportiva, CRL-LND Lombardia ha voluto offrire alle società calcistiche del territorio, lo scorso venerdì presso l’auditorium delle scuole medie di Busto Garolfo, una serata con Alessandro Crisafulli, giornalista e fondatore dell’associazione ‘Scuola Genitori Sportivi’.  continua... »

Serata interamente dedicata agli sponsor U.S. Legnanese 1913 quella ospitata da RovedaLab, esclusivo e raffinato spazio polifunzionale per eventi.
US LEGNANESE

Serata interamente dedicata agli sponsor U.S. Legnanese 1913 quella ospitata da RovedaLab, esclusivo e raffinato spazio polifunzionale per eventi.  continua... »