meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 00:58
Politica
"Alla fine quale sarà l’esatta finalità della struttura e chi la gestirà? Un soggetto privato? (quindi a pagamento?)". Sono solo alcune delle domande del candidato sindaco di 'Insieme per Vanzaghello', Rino Giani, sul nuovo Centro Salute di via Albarina.
Vanzaghello / Politica - 'Insieme per Vanzaghello'

"Alla fine quale sarà l’esatta finalità della struttura e chi la gestirà? Un soggetto privato? (quindi a pagamento?)". Sono solo alcune delle domande del candidato sindaco di 'Insieme per Vanzaghello', Rino Giani, sul nuovo Centro Salute di via Albarina. "Come è possibile, infatti, progettare e realizzare in modo generico la ristrutturazione di un immobile (con ingenti risorse pubbliche) senza aver prima individuato un vero obiettivo e i soggetti che dovranno gestire i servizi? E senza una seria, approfondita e preventiva ricerca in condivisione con la popolazione?  continua... »

Vittuone - Durante la commemorazione del 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, il sindaco Laura Bonfadini ha ricordato quanti oggi 'onorano la Resistenza'.
Vittuone_ 25 aprile 2024

«Oggi lanciamo un messaggio di pace, di fratellanza, di solidarietà. Diciamo un no secco ad ogni tentativo di riscrivere la storia e, principalmente, di diventare ostaggi di nuove recrudescenze belliche. È più che mai necessario schierarsi insieme contro la guerra, l’aggressione, il terrorismo, il fanatismo.
Alla memoria delle vittime la Repubblica oggi si inchina.
Andiamo quindi sempre avanti, non tacendo mai, rivendicando e difendendo democraticamente i valori che ci consentono di vivere in pace!».  continua... »

Centro Salute di via Albarina: domande e dubbi da parte di 'Insieme per Vanzaghello', gruppo sui banchi dell'opposizione in consiglio, e del suo capogruppo Gualdoni.
Vanzaghello - L'immobile di via Albarina

Centro Salute di via Albarina: domande e dubbi da parte di 'Insieme per Vanzaghello', gruppo sui banchi dell'opposizione in consiglio, e del suo capogruppo Gian Battista Gualdoni.  continua... »

E' stato approvato l'accordo tra Regione - Ministero - Uffici d'ambito per la realizzazione di progetti riguardanti la depurazione delle acque.
Territorio - Canali di irrigazione

La Giunta regionale lombarda, su proposta dell'assessore a Enti locali, Montagna e Utilizzo Risorsa idrica, ha approvato il testo dell'addendum all'accordo di programma tra Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Regione Lombardia e Uffici d'Ambito di Bergamo, Brescia, Lecco, Milano, Pavia e Sondrio, per la realizzazione dei progetti di depurazione ammessi al finanziamento con i fondi PNRR.  continua... »

Con un doppio appuntamento tra Furato prima (presso il Piatto d’oro) e Inveruno poi (presso la sede elettorale), Rinnovamento Popolare ha presentato i 12 candidati, che correranno al fianco di Nicoletta Saveri per ottenere il terzo mandato consecutivo per il gruppo.
Inveruno_squadra Saveri

Con un doppio appuntamento tra Furato prima (presso il Piatto d’oro) e Inveruno poi (presso la sede elettorale), Rinnovamento Popolare ha presentato i 12 candidati, che correranno al fianco di Nicoletta Saveri per ottenere il terzo mandato consecutivo per il gruppo. Una squadra giovane, guidata dalla candidata Saveri e - ora è possibile dirlo ufficialmente - consigliata dalla presenza di Sara Bettinelli. Il sindaco uscente, reduce da un decennio di amministrazione, ha sciolto le riserve e ha annunciato di far parte della squadra di Saveri per le elezioni di giugno.  continua... »

Mercoledì 1° maggio Emanuele Fiano, candidato del PD al Parlamento Europeo, sarà a Turbigo per presentare la sua “Piccola guida di sinistra per tempi difficili”.
Turbigo / Politica - Emanuele Fiano a Turbigo

Mercoledì 1° maggio Emanuele Fiano, candidato del PD al Parlamento Europeo nel nostro Collegio, sarà a Turbigo per presentare la sua “Piccola guida di sinistra per tempi difficili”.  continua... »

"La cultura è nella tradizione, il progresso nel cambiamento - era un motto storico dell'ex primo cittadino - Ora mi sono rimesso in pista per provare a formare una nuova lista".
Bernate Ticino - Il sindaco Chiaramonte

La notizia girava ormai da alcune settimane e lo stesso Osvaldo Chiaramonte ce l’aveva confermata per primi. "La cultura è nella tradizione, il progresso nel cambiamento - era un motto storico dell'ex primo cittadino - Ora mi sono rimesso in pista per provare a formare una nuova lista. C'è grande interesse da parte dei cittadini e diversi mi hanno già contattato”. Quelle che furono le prime parole hanno poi trovato compimento in un percorso fatto di incontri, contatti, dialogo tra le varie anime delle comunità di Bernate Ticino e Casate.  continua... »

Confermata la ricandidatura del primo cittadino Mariapia Colombo che a più di un mese dalle elezioni amministrative del 8 e 9 giugno si ripresenta a capo della sua squadra.
Bernate Ticino - Mariapia Colombo

Confermata la ricandidatura del primo cittadino Mariapia Colombo che a più di un mese dalle elezioni amministrative del 8 e 9 giugno si ripresenta a capo della sua squadra. “La nostra squadra è già pronta da diverso tempo – afferma Colombo – metà sono conferme a cui si aggiungeranno diversi volti nuovi. Abbiamo rappresentate diverse fasce d’età e di genere, nonostante la nuova normativa per i comuni sotto i 5000 abitanti non lo imponga più.  continua... »

Un mix di esperienza e novità. Un gruppo nato, mettendo assieme figure che arrivano da ambiti e campi differenti. E' la squadra di 'Castano di Centrodestra'.
Castano / Politica - 'Castano di Centrodestra'

Un mix di esperienza e novità. Un gruppo nato, mettendo assieme figure che arrivano da ambiti e campi differenti. E' la squadra del candidato sindaco di 'Castano di Centrodestra', Roberto Colombo. "Siamo una lista che unisce competenza, professionalità e capacità - commentano - Tutti ottime persone, che hanno a cuore la nostra città e che hanno, quindi, deciso di scendere in campo per cercare di dare il loro contributo per il presente e il futuro".  continua... »

Due liste ‘in corsa’ alle prossime elezioni di giugno? A meno di possibili colpi scena delle ultime ore, sembra questo, ad oggi, lo scenario più probabile per Nosate.
Nosate - Il palazzo Municipale (Foto d'archivio)

Due liste ‘in corsa’ alle prossime elezioni di giugno? A meno di possibili colpi scena delle ultime ore (ricordiamoci, infatti, che già in passato in paese non erano mancate le sorprese), sembra questo, ad oggi, lo scenario più probabile per Nosate.  continua... »