meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 02:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 03:25
Turbigo
Dopo il successo di pubblico con 'La Bohéme' e 'La Tosca', torna alla Centrale Orlandi un'altra delle opere di punta del catalogo pucciniano, 'Madama Butterfly'.
Territorio - La Centrale Orlandi

Dopo il successo di pubblico con 'La Bohéme' del 2022 e 'La Tosca' nel 2023, torna alla Centrale Orlandi un'altra delle opere di punta del catalogo pucciniano, 'Madama Butterfly'. A far rivivere questa tragedia sarà lo stesso stupendo cast di cantanti e attori delle altre due opere, con l'aggiunta del coro San Giorgio Magno, commentata dal maestro Mauro Trombetta. Un omaggio degli 'Amici della Musica' di Turbigo, nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della sua scomparsa. L'appuntamento, allora, è sabato 4 maggio, alle 21. Prezzo e ingresso intero 18 euro, ridotto 15.  continua... »

Mercoledì 1° maggio Emanuele Fiano, candidato del PD al Parlamento Europeo, sarà a Turbigo per presentare la sua “Piccola guida di sinistra per tempi difficili”.
Turbigo / Politica - Emanuele Fiano a Turbigo

Mercoledì 1° maggio Emanuele Fiano, candidato del PD al Parlamento Europeo nel nostro Collegio, sarà a Turbigo per presentare la sua “Piccola guida di sinistra per tempi difficili”.  continua... »

Uno show di musica e parole senza tempo per raccontare l'amore. Seconda data de "La Musica nel Cuore" di Operandisti Moderni, questa volta ospiti a Turbigo.
Eventi / Musica - 'La Musica nel Cuore'

Uno show di musica e parole senza tempo per raccontare l'amore. Seconda data de "La Musica nel Cuore" di Operandisti Moderni, questa volta ospiti a Turbigo. L'appuntamento, allora, è sabato 4 maggio, alle 21, presso l'Auditorium Scuola Secondaria Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani. Info e prenotazioni: 333/4086631 (prenotazione consigliata).  continua... »

Turbigo, Buscate, Magnago e Castano Primo: più gruppi insieme. Addestrarsi e formarsi. E, allora, tutti alla colonia turbighese, pronti appunto a mettersi alla prova.
Turbigo / Territorio - Addestramento di Protezione civile

Turbigo, Buscate, Magnago e Castano Primo: più gruppi insieme. Addestrarsi e formarsi. E, allora, tutti alla colonia turbighese, pronti appunto a mettersi alla prova con una serie di scenari e situazioni di emergenze.  continua... »

"I campioni siamo noi, siamo noi...". Sopra a tutti e tutto, infatti. Sì, perché i Giovanissimi 2010 del GS Soccer Boys ce l'hanno fatta. Il campionato, insomma, è loro, dopo una stagione praticamente perfetta.
Turbigo / Sport - I Giovanissimi 2010

"I campioni siamo noi, siamo noi...". Sopra a tutti e tutto, infatti. Sì, perché i Giovanissimi 2010 del GS Soccer Boys ce l'hanno fatta. Il campionato, insomma, è loro, dopo una stagione praticamente perfetta. "Cosa dire - commenta il mister Diego Merizio  continua... »

L'hanno fermato durante un posto di controllo e quando hanno chiesto di poter controllare la patente, ecco la sorpresa. Già, perché il conducente del mezzo, non solo non aveva con sé il documento di guida in quel preciso momento, ma non l'aveva mai conseguito, pur continuando comunque a mettersi al volante.
Turbigo / Cronaca - Posto di controllo della Polizia locale

L'hanno fermato durante un posto di controllo e quando hanno chiesto di poter controllare la patente, ecco la sorpresa. Già, perché il conducente del mezzo, non solo non aveva con sé il documento di guida in quel preciso momento, ma non l'aveva mai conseguito, pur continuando comunque a mettersi al volante. E' successo nelle scorse ore a Turbigo, mentre gli agenti del comando di Polizia locale di piazza Bonomi erano impegnati appunto in un servizio di verifica alla circolazione stradale. E proprio dopo aver fatto accostare il veicolo, hanno fatto la scoperta.  continua... »

Per lo più arrivano in treno e, una volta in stazione, in bicicletta oppure a piedi, eccoli raggiungere i boschi e le aree periferiche tra Turbigo e Robecchetto.
Territorio - I boschi del territorio

Per lo più arrivano in treno e, una volta in stazione, in bicicletta oppure a piedi, eccoli raggiungere i boschi e le aree periferiche tra Turbigo e Robecchetto e la zona attorno. Perché è qui che vanno ad acquistare la droga. “Il fenomeno attualmente si è spostato dalla stazione di Novara, dove è stata smantellata un’occupazione abusiva di un deposito, a quella turbighese - spiega il comandante della Polizia locale, Antonio Erbaio”.  continua... »

Il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, sia nelle stazioni ferroviarie, sia nelle zone boschive: parlarne e soprattutto fare rete, unendo così le forze per sperimentare e mettere in campo una serie di fondamentali azioni di contenimento del fenomeno, volte a far fronte a problematiche di tipo sociale e sanitario.
Turbigo - Un momento dell'incontro

Il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, sia nelle stazioni ferroviarie, sia nelle zone boschive: parlarne e soprattutto fare rete, unendo così le forze per sperimentare e mettere in campo una serie di fondamentali azioni di contenimento del fenomeno, volte a far fronte a problematiche di tipo sociale e sanitario.  continua... »

Sci Club Ticino: tempo di premiazioni. E, allora, che la serata dei riconoscimenti, come si dice, abbia inizio. L’appuntamento è stato venerdì 5 aprile.
Turbigo / Sport - Premiazioni Sci Club

Sci Club Ticino: tempo di premiazioni. E, allora, che la serata dei riconoscimenti, come si dice, abbia inizio. L’appuntamento è stato venerdì 5 aprile nella Casa delle Associazioni in via Roma e qui ecco, appunto, la consegna dei premi dell’8° Trofeo Amici della Neve (memorial Luciano Dubini). Una serata per ritrovarsi tutti assieme, complimentarsi con gli atleti e condividere ricordi ed emozioni.  continua... »

L'allarme è scattato attorno alle 9. Infortunio sul lavoro in una ditta di via Villoresi a Turbigo. Dai primi riscontri, un uomo si è ferito, infatti, con un macchinario ad un occhio e per questo è stato trasportato in ospedale a Legnano.
Turbigo - Polizia locale

L'allarme è scattato attorno alle 9. Infortunio sul lavoro in una ditta di via Villoresi a Turbigo. Dai primi riscontri, un uomo si è ferito, infatti, con un macchinario ad un occhio e per questo è stato trasportato in ospedale a Legnano, per tutti gli accertamenti del caso e per essere sottoposto anche ad un intervento chirurgico (sembrerebbe che abbia perso purtroppo l'occhio).  continua... »